Stage di Biodanza | 24-25 febbraio 2024
conduceMarinella Ascioneco-Direttrce Scuola di formazione per insegnanti di Biodanza di Roma
Il VII ciclo della scuola di formazione di Roma prosegue!
Il 24 e 25 febbraio parleremo del Modello Teorico della Biodanza, elaborato da Rolando Toro nel corso degli anni in versioni sempre più articolate e complesse ma conservando la sua struttura originaria di base, in permanente confronto con le sue osservazioni e con la realtà naturale dei fatti.
Emozioni e salute sono profondamente in relazione tra loro… e il Sistema Biodanza ci offre la possibilità di esprimere i nostri potenziali genetici attraverso le cinque linee di vivencia, in un percorso progressivo di crescita personale orientato all’integrazione e al benessere.
Il nostro benessere, che trasmettiamo alle persone a noi vicine e all’ambiente che ci circonda.
“In un mondo come l’attuale, dove spesso si incontrano fame e genocidio, tortura e delazione, e un senso di abbandono infinito, com’è possibile pensare di mettersi a ballare? La mia proposta però, non consiste soltanto in questo, ma nella realizzazione di esercizi specifici, ispirati al significato primordiale della danza, strutturati a partire dai gesti naturali dell’essere umano e finalizzati ad attivare le potenzialità affettive che ci connettono a noi stessi, al simile e all’universo. Come cambiare il mondo senza cambiare noi stessi?”.
Iniziamo da NOI e danziamo insieme questo circolo virtuoso! Ti aspettiamo…